Prenota . Richiedi

News & Eventi

Rimani aggiornato su tutte le novità in Val di Fassa Trentino Dolomiti. Ogni giorno un’occasione diversa per entrare nel cuore delle nostre tradizioni e della nostra voglia di condividerle con te. Eventi e manifestazioni antiche e nuove, pensate per arricchire la tua vacanza di cultura, sport, arte e bellezza.

Estate in montagna.

TI ASPETTIAMO DAL 9 GIUGNO 2023!

In Vacanza all’Hotel Aurora Canazei trovi sempre tante certezze:

  • La magnificenza della natura, e questa, in Val di Fassa circondati dalle Dolomiti UNESCO è davvero spettacolare!
  • Gli spazi ampi, all’ Active Hotel Aurora , non mancano!
  • La cucina tipica rinomata e le cene tipiche ladine.
  • L’accoglienza famigliare di Terry e Hugo sempre attenti ad ogni esigenza degli Ospiti.
  • Le attività all’aria aperta.
Richiedi

Sellaronda Bike Day 2023

Giro dei 4 passi attorno al gruppo del Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo).
Evento riservato ai ciclisti.

Sabato, 10/06/2023 e sabato, 16/09/2023 i passi dolomitici intorno al (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) saranno riservati ai ciclisti.

Grazie al successo riscosso nelle scorse edizioni, anche quest’anno i passi dolomitici intorno al Gruppo del Sella saranno teatro della manifestazione ciclistica non competitiva “Sellaronda Bike Day“. L’appuntamento per tutti i ciclisti è Sabato dalle 8.30 alle 15.30. I passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo saranno chiusi al traffico automobilistico per permettere il passaggio dei ciclisti che parteciperanno alla manifestazione non competitiva aperta a tutti!

La partecipazione alla manifestazione Sellaronda Bike Day è gratuita e aperta a tutti. Non è richiesta alcuna iscrizione. Partenza da Canazei, si consiglia il giro in senso antiorario. Lunghezza totale del Giro dei 4 passi (Sella Ronda) 55 km.

Vivi questa esperienza! Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta del territorio! Abbiamo una OFFERTA SPECIALE PER TE.

Richiedi

BMW HERO Südtirol Dolomites

17 giugno 2023 07:30
La maratona di mountain bike più dura al mondo corre sugli iconici tracciati delle Dolomiti.

Sono oltre 3.000 i professionisti e gli amatori, provenienti da ben 41 Nazioni, pronti a sfidare sé stessi e i leggendari tracciati di gara disegnati sulle Dolomiti, Patrimonio Unesco. Sabato 17 giugno si rinnova l'appuntamento con la BMW HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo, inserita nel calendario internazionale UCI. La gara si snoda per la maggior parte su strade sterrate e sentieri di montagna tra Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi, affrontando i passi Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella e Duron.

Sono due i percorsi:

  • Marathon, 86 km e 4.500 metri di dislivello. Selva di Val Gardena, Passo Gardena/Dantercepies, Corvara, Passo Campolongo, Arabba, Passo Pordoi, Canazei, Campitello, Val Duron, Passo Duron, Selva di Val Gardena
  • Classic, 60 km e 3.200 metri di dislivello. Selva di Val Gardena, Passo Gardena/Dantercepies, Corvara, Passo Campolongo, Arabba, Passo Pordoi, Passo Sella, Selva di Val Gardena.

Vivi questa esperienza! Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta del territorio! Abbiamo una OFFERTA SPECIALE PER TE.

Richiedi

UCI Enduro World Cup Val di Fassa Trentino

25 giugno 2023 08:30
Il 24 e 25 giugno i più forti rider del pianeta si sfidano a Canazei per una tappa della rinnovata Coppa del Mondo di MTB.

Il 24 e 25 giugno Canazei ospita UCI Enduro World Cup Val di Fassa Trentino, una tappa della Coppa del Mondo di MTB, che dopo il rinnovamento dovuto all’accordo tra UCI (Union Cycliste Internationale) e WBD (Warner Bros. Discovery), da quest’anno ingloba varie sfide delle discipline della mountain bike. I percorsi di gara sono allestiti sui sentieri del Fassa Bike District, tra le aree del Ciampac (Alba di Canazei), Belvedere (Canazei) e Col Rodella (Campitello).

Vivi questa esperienza! Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta del territorio! Abbiamo una OFFERTA SPECIALE PER TE.

Richiedi

Val di Fassa Card

Val di Fassa Guest Card:la Card vantaggi che trasforma la tua vacanza!
La Val di Fassa Guest Card è la carta della valle che può trasformare il tuo soggiorno in una vacanza completa. Che sia nella versione cartacea o digitale, questa carta ti accompagna durante tutto il soggiorno e offre una serie di esperienze, servizi e sconti per le tue attività preferite, come musei, centri benessere, sport e visite guidate.

INOLTRE:

  • Mobilità sostenibile! Con la Val di Fassa Guest Card, puoi lasciare l'auto in hotel e usufruire dei mezzi pubblici, già inclusi, insieme a uno sconto del 10% sul PanoramaPass.

  • NOVITA' 2023: vogliamo prenderci ancora meglio cura di te offrendoti una copertura assicurativa per le tue attività ed esperienze nella valle durante il periodo dal 13 maggio al 25 giugno e dal 9 settembre al 1 novembre. E durante il periodo dal 26 giugno all'8 settembre, potrai acquistare la polizza assicurativa con uno sconto del 15%.

Per ottenere la Val di Fassa Guest Card, basta richiederla gratuitamente alla Reception del nostro Hotel. Ti aspettiamo!

Richiedi

Skyrace Canazei Dolomiti

15 luglio 2023 08:00
Corsa spettacolare in alta montagna da Canazei al Piz Boè e ritorno, inserita nel prestigioso circuito delle "Golden Trail World Series"

Sabato 15 luglio, Canazei diventa la capitale alpina della corsa in montagna con la DoloMyths Run. Per la 25 edizione, la celebre gara, inserita nel prestigioso circuito delle Golden Trail World Series, cambia formato. Non saranno, infatti, più proposte le prove Vertical, Ultra e Half Marathon, ma un solo grande evento, la Skyrace. La competizione, riservata a 800 iscritti, andrà in scena sul collaudato percorso di 22 km, dei quali 10 in salita e 12 in discesa, per un dislivello positivo di 1.750 m. Il percorso parte da Canazei e arriva al Piz Boè, a quota 3.152 m, attraversando i mitici ghiaioni della Forcella Pordoi e della Val Lastiès. Ti aspettiamo!

Richiedi

Val di Fassa Running

25 luglio 2023 09:30
5 avvincenti frazioni per 6 giorni di gara, affrontando di corsa oltre 50 km su sentieri e strade della Val di Fassa.

La "formula" rimane invariata: sono sempre cinque le frazioni, ogni giorno in una diversa località, che porteranno i concorrenti, dal 25 al 30 giugno, a scoprire gli angoli più suggestivi della valle per un totale di 55 km, spalmati su falsopiano, discese e diverse salite. Gli amanti del nordic walking possono dedicarsi all’esercizio fisico testando i 5 percorsi della Val di Fassa Running: la gara è infatti aperta anche ai "camminatori" con i bastoncini. È possibile iscriversi anche a una sola tappa. Presentarsi direttamente alla partenza.

Programma Val di Fassa Running:

  • 1a tappa domenica 25 giugno - Fontanazzo
  • 2a tappa lunedì 26 giugno - Passo San Pellegrino
  • 3a tappa martedì 27 giugno, in notturna - Pozza di Fassa
  • mercoledì 28 giugno - riposo e Mini Val di Fassa Running
  • 4a tappa giovedì 29 giugno - Soraga di Fassa
  • 5a tappa venerdì 30 giugno - Col Rodella, Campitello di Fassa
Richiedi

Gran Festa da d'Istà

8 settembre 2023 10:00
A Canazei, tre giorni di musica e buon cibo che vedono l’apice nella sfilata, di domenica pomeriggio, di un migliaio di ladini nei loro abiti tradizionali.

E' la festa che celebra la fine dell’estate. Dall'8 al 10 settembre, Canazei chiama a raccolta tutti i ladini di Fassa e delle vallate attorno al Sella per tre giornate all'insegna della gastronomia tipica, dell'intrattenimento e della musica folk. Il momento clou della Gran Festa da d'Istà è la parata di domenica pomeriggio: alle 15.00 tra gli applausi del pubblico, sfilano un migliaio di partecipanti, anche su carrozze e carri addobbati a festa, suddivisi tra bande e gruppi folkloristici, con addosso splendidi abiti della tradizione. Una volta concluso il corteo, è la volta dei brani suonati all’unisono dai gruppi bandistici e dei balli dei gruppi folk presentati sui prati di Pian de Parèda, accanto alla tensostruttura. Sotto il tendone si alternano band famose in tutto il Tirolo, in grado di trascinare canti e danze sfrenate. Ma c’è anche l’occasione di assaggiare i piatti tipici sfornati senza sosta: taglieri di salumi, canederli, zuppa d’orzo, carni affumicate, stinco, salsicce, crauti, l’immancabile polenta e, poi i dolci, tra cui "sones" (frittelle di mela) e "fortaes" (strauben).

Gran Festa da d'Istà 2023 - programma:

Venerdì 8 settembre
Ore 19.00 - Apertura del tendone con cucina tipica in Strèda de Parèda Ore 20.30 - Musica e intrattenimento con un gruppo folk Ore 01.00 - Chiusura del tendone
Sabato 9 settembre
Ore 11.00 - Apertura del tendone in Strèda de Parèda e intrattenimento con DJ Ore 12.00 - Apertura cucina tipica Ore 19.00 - Riapertura tendone e intrattenimento con DJ Ore 21.00 - Musica e intrattenimento con un gruppo folk Ore 01.00 - Chiusura del tendone
Domenica 10 settembre
Ore 10.00 - Santa Messa nel prato antistante il tendone Ore 11.00 - Apertura del tendone con cucina tipica e aperitivo musicale Ore 15.00 - Partenza della sfilata in Strèda Roma Ore 16.30 - Dopo la sfilata, esibizione dei gruppi folcloristici Ore 19.00 - Musica e intrattenimento con un gruppo folk Ore 23.00 - Termine della Gran Festa da d’Istà.

Vivi questa esperienza! Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta del territorio! Abbiamo una OFFERTA SPECIALE PER TE.

Richiedi

Fly Ski Shuttle

Il transfer ti porta direttamente in Val di Fassa. Dall’8 dicembre 2022 al 26 marzo 2023, le piste da sci della Val di Fassa sono collegate direttamente con gli scali di Bolzano, Verona, Milano, Bergamo, Treviso, Venezia e con le stazioni ferroviarie di Trento, Mestre, Milano.

Il servizio di transfer collettivo Fly Ski Shuttle avvicina le località turistiche del Trentino agli ospiti che si servono dei voli nazionali ed internazionali per trascorrere le proprie vacanze in montagna. Le corse di andata e ritorno, programmate ogni sabato e domenica (esclusi 25/12/2022 e 01/01/2023; corse speciali 26/12/2022 e 02/01/2023 con orario del sabato), rendono la Val di Fassa più accessibile, evitando gli inconvenienti dei trasporti di linea con cambi e orari, a volte, poco funzionali. I collegamenti dagli aeroporti e dalle stazioni ferroviarie avvengono con bus (56, 26 o 16 posti), pulmini da 8 posti e auto private.

Informazioni e prenotazioni: presso il Call Centre tel +39 0461.391111 (lun.-ven. 9.00-18.00) On-line: www.flyskishuttle.com E-mail: [email protected]

Richiedi

Hotel Skipass Service

ACQUISTA LO SKIPASS ONLINE DA CASA

Grazie al servizio Hotel Skipass Service potrai acquistare la tua tessera da casa, prenotandola online, e riceverla direttamente in albergo.

Hotel Skipass Service è un servizio che permette di acquistare qualsiasi skipass online, dal giornaliero allo stagionale, pagando con carta di credito. Il sistema genera un voucher che va inviato automaticamente all’Hotel Aurora di Canazei Dolomiti.

All’arrivo in hotel ti verrà quindi consegnato lo skipass pre-acquistato online. Per garantire il puntuale trasferimento dei dati, l’acquisto in Internet deve essere effettuato entro le ore 24.00 del giorno precedente.

PRENOTA ORA LO SKIPASS

Richiedi

Mercatini di Natale e neve!

MERCATINI DI NATALE A CAMPITELLO

Uno dei paesi più caratteristici della valle attende, in un clima natalizio doc, gli appassionati di acquisti per le Feste. Sabato 4 dicembre, Campitello di Fassa (1.448 metri) inaugura un suggestivo Mercatino di Natale per veri intenditori d’atmosfere in equilibrio tra la poesia del presepe e l’incanto dei monti. Le caratteristiche casette lignee, che propongono manufatti, prelibatezze gastronomiche tipiche, prodotti artistici e artigianali delle Dolomiti, sono allestite con attenzione in un piacevole circuito che porta da Piaz de Ciampedel a Piaz Veie. Il mercatino è aperto nelle giornate dal 4 all’8 dicembre, 18-19 dicembre e dal 22 dicembre al 9 gennaio dalle 15.00 alle 19.00. Sabato 4 dicembre alle ore 15.00 apertura ufficiale del Mercatino di Natale.

MERCATINO DI NATALE A VIGO

“Pìcol, bon e bel”: il Mercatino di Natale a Vigo di Fassa è piccino, buono e bello! Grazioso Mercatino di Natale nel cuore di Vigo di Fassa, nella piazzetta antistante l’ufficio turistico, dal 4 al 7 dicembre e dal 18 al 31 dicembre (escluso il giorno di Natale) dalle 15.30 alle 18.30. Nelle casette in legno potete trovare prodotti realizzati a mano ed originali idee regalo, tra cui addobbi natalizi in materiali naturali, dipinti, suppellettili artigianali, tessuti, creazioni per la casa e decorazioni.

MERCATINI DI NATALE A MOENA

La “Fata delle Dolomiti” si trasforma in un magico villaggio natalizio con casette in legno, giostre, spettacoli e laboratori per bambini bambini potranno giocare e salire sulla giostra insieme agli elfi del bosco oltre ad assistere, nella piazzetta Perla Alpina, a simpatici spettacoli. In Piaz de Ramon sarà possibile visitare la magica casa di Babbo Natale e partecipare a divertenti laboratori creativi con animazione. L’atmosferà in Piaz de Sotegrava sarà riscaldata da eventi musicali, mentre ai più piccoli sarà dedicata un’area indoor per attività e lavoretti

MAGIE NATALIZIE AL LAGO DI CAREZZA

Casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi faranno del percorso intorno al lago di Ondina un’esperienza unica!

MERCATINI DI NATALE A TRENTO Dal 20 novembre 2022 al 9 gennaio 2023 torna la magia del Mercatino di Natale di Trento, manifestazione all’insegna dell’artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. Le oltre 60 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi in programma trasformano Trento nella “Città del Natale”.

Dal 04/12/2022 al 23/12/2022 OFFERTA 4×3 UN GIORNO E’ GRATIS! Cogli l’occasione dei Mercatini di Natale per una vacanza da noi.

Richiedi

Trentino Ski Sunrise: lo sci sotto un'altra luce

L'emozione di sciare all’alba e prima di tutti. Dopo una colazione da campioni! È ancora buio. Hai gli occhi stropicciati nonostante l’aria fredda che ti punge le guance. Sei già alla partenza dell’impianto con gli scarponi da sci ai piedi. Ora è proprio tempo di andare: piega, carica, cambia bordo. Lascia sul manto bianco la tua firma perfetta. La tua giornata sugli sci è appena cominciata al meglio con Trentino SkiSunrise. La prenotazione è obbligatoria.

Prenota ora! Prezzi Trentino Ski Sunrise: euro 45 per adulti euro 30 per bambini 6-12 anni (gratis under 6) La quota comprende la risalita dal fondovalle e l’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento; il supporto dei maestri della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta; una ghiotta colazione in rifugio.

DICEMBRE mercoledì 28 dicembre 2022 - Val di Fassa Skiarea Belvedere di Canazei Funivia Alba/Col dei Rossi – Rif. Sass Becè Info e prenotazioni: Azienda per il Turismo Val di Fassa T. +39 0462 609600

GENNAIO mercoledì 4 gennaio 2023 - Val di Fassa Skiarea Col Rodella di Campitello Funivia Col Rodella – Rif. Des Alpes

sabato 28 gennaio 2023 - Val di Fassa Skiarea Catinaccio di Sèn Jan di Fassa/Vigo Funivia Catinaccio - Baita Checco

FEBBRAIO martedì 14 febbraio 2023 - Val di Fassa Skiarea Buffaure di Sèn Jan di Fassa/Pozza Cabinovia Buffaure – Rif. Al Zedron

MARZO sabato 4 marzo 2023 - Val di Fassa Skiarea San Pellegrino di Moena Seggiovia Costabella - Baita Paradiso

Richiedi

Offerte

Le nostre offerte

10.06.2024

22.06.2024

€ 70.-/notte

Estate in montagna a Canazei: relax ed avventura tra le Dolomiti!

Scopri il nostro esclusivo pacchetto estivo e immergiti nella bellezza mozzafiato delle Dolomiti. Sconti per famiglie con bambini.

Dettagli

13.09.2024

15.09.2024

2 NOTTI € 156.-persona

Sellaronda Bike Day 2024

13-15 Settembre 2024

Ti piace pedalare ad un ritmo meno intenso per ammirare le bellezze della natura attorno alla Val di Fassa? Allora il **Sell...

Dettagli