Come richiedere il Bonus Vacanza Estate  

Tutte le informazioni sul Bonus Vacanze Estate in montagna 2020: a chi spetta l’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, importo, domanda per una vacanza active e relax a Canazei!

VACANZE IN MONTAGNA? SI con il BONUS!

L’Active Hotel Aurora a Canazei aderisce al Bonus Vacanza solo per prenotazioni dirette, ovvero mediante questo sito o telefonate, non a mezzo altri intermediari e per soggiorni minimo di 7 notti.

A partire dal 1° Luglio è possibile richiedere il Bonus Vacanze 2020 e per tutta l’estate, in particolare per AGOSTO.

Si tratta di uno sconto fino a 500 euro per soggiorni presso alberghi e altre strutture turistiche italiane come il nostro hotel a Canazei.

BONUS VACANZE 2020: COS’È
Il Bonus Vacanze 2020 consiste in uno sconto da utilizzare per soggiorni nel nostro hotel AURORA. Si tratta di un’agevolazione introdotta dal decreto Rilancio e rivolta ai nuclei familiari composti da 1 o più membri. Il suo valore è stabilito in base all’ISEE e al numero di componenti.

BONUS VACANZE COME FUNZIONA
Il beneficio offre un contributo di massimo 500 euro da utilizzare per vacanze da effettuare presso strutture italiane nel periodo che va dal 1° luglio. Può essere richiesto e utilizzato da un solo componente del nucleo familiare e deve essere speso in un’unica soluzione, per i servizi resi da una sola struttura. Il richiedente non deve necessariamente coincidere con la persona che fruisce del Bonus.
E’ fruibile in parte come sconto immediato sul costo del soggiorno e in parte come detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi 2021.

BONUS VACANZE: CHI NE HA DIRITTO
Per quanto riguarda i destinatari della misura, il Bonus Vacanza spetta a tutti i nuclei familiari e ai single con ISEE fino a 40.000 euro. Per determinare se spetta lo sconto occorre quindi fare riferimento alI’ISEE in corso di validità, pertanto occorre aver presentato all’INPS la DSU (Dichiarazione sostitutiva unica) per calcolare l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente..

IMPORTO
Coloro che possiedono un Indicatore ISEE inferiore alla soglia indicata hanno diritto alla riduzione del costo della vacanza. Lo sconto, tuttavia, ha diverso importo a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare. Ecco, nello specifico, gli importi Bonus Vacanze previsti:
–famiglie di 3 o più persone: bonus vacanze 500 euro;
–coppie e nuclei familiari di 2 persone: bonus da 300 euro;
–nuclei familiari composti da una persona: bonus da 150 euro.

CONDIZIONI DI UTILIZZO
Ai fini dell’utilizzo dell’incentivo covid per le vacanze occorre rispettare le seguenti condizioni:

–può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare (anche diverso dalla persona che lo ha richiesto);
–deve essere speso in un’unica soluzione, presso una sola struttura turistica ricettiva italiana
— il soggiorno o servizio turistico deve essere documentato da fattura, documento commerciale, scontrino o ricevuta fiscale, in cui sia indicato il codice fiscale della persona che usufruisce dello sconto;
–il pagamento del soggiorno deve avvenire senza, ausilio, intervento o intermediazione ma solo direttamente tramite l’Hotel Aurora.

Per richiederlo ed usarlo non occorre stampare nulla, in quanto il bonus è in formato digitale.

CON L’HOTEL AURORA SEI IN OTTIME MANI!

Richiedi senza impegno!

Contattaci Ora!

Tel:+39 0462 601261
Email info@hotelauroracanazei.it