Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679 Codice in materia di protezione dei dati personali

La presente Privacy Policy è resa nel rispetto dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, General Data Protection Regulation, Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy)

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
L’informativa non è valida per altri siti web consultabili tramite i nostri links, di cui Aurora Hotel non è in alcun modo responsabile.

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice Privacy, pertanto, le forniamo le seguenti informazioni:

Oggetto dell’informativa:

Le informazioni oggetto della presente riguardano i Vostri dati personali, sia quelli raccolti prima d’ora che quelli che verranno acquisiti in futuro in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi, che sono oggetto di trattamento da parte di Aurora Hotel, nel rispetto della richiamata normativa e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata la nostra attività.
Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, la registrazione, la conservazione per il tempo necessario, la comunicazione, la diffusione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

Finalità del trattamento dei dati personali

Aurora Hotel tratta i dati che l’utente inserisce spontaneamente attraverso i form presenti nel sito unicamente per rispondere alla Sue richieste.

I dati forniti al momento della registrazione saranno utilizzati per finalità connesse o strumentali all’attività di Aurora Hotel, e in particolare:

  • per ottemperare obblighi di Legge di natura civilistica, contabile (fatturazione, scritture e registrazioni contabili obbligatorie) fiscale, tributaria;
  • per ottemperare obblighi Contrattuali: per dare esecuzione a prestazioni contrattualmente convenute, nonché per esigenze di tipo operativo, gestionale e per esigenze preliminari la stipula di convenzioni contrattuali, al fine dell’assistenza alla clientela e per informazioni commerciali riguardanti i servizi erogati da Aurora Hotel.
  • previo consenso esplicito per finalità informative: invio in formato elettronico e/o cartaceo di materiale promozionale o informativo.

I dati raccolti potranno essere utilizzati in forma anonima, anche per l’elaborazione di studi e ricerche statistiche ad uso di Aurora Hotel.

Modalità del trattamento dei dati personali

Tali dati verranno trattati manualmente e con modalità informatizzate con strumenti elettronici ed informatici idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con e senza l’ausilio di mezzi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati trattati attraverso i form saranno conservati per il tempo necessario a dar riscontro alle Sue richieste, mentre in caso di registrazione i dati saranno conservati nel rispetto delle normative vigenti.

Libertà di rilasciare il consenso e conseguenze di un rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in loro assenza non sarà possibile fornire i servizi richiesti .

Comunicazione dei dati

Si informa che i dati personali forniti non verranno comunicati a terzi, né diffusi, eccezione fatta per i soggetti (persone fisiche e/o giuridiche), che siano stati delegati ad espletare i servizi connessi alle finalità descritte.
I dati comunicati non saranno da noi trasferiti verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali extra UE.

Titolare e responsabile del trattamento

Titolare e responsabile del trattamento è Aurora Hotel.

Diritti dell’interessato

L’Utente potrà far valere i propri diritti, modificando o cancellando i propri dati così come previsti all’art. 7 del Codice Privacy, utilizzando le procedure automatiche predisposte sul sito o in alternativa inviando un email all’indirizzo info@hotelauroracanazei.it

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L ‘interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L ‘interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L ‘interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.